A testimonianza che era proprio una partitella, è finita in parità (2-2) l’amichevole di ieri pomeriggio del Modena Volley, a Milano.
Contro la Powervolley, la squadra dell’ex Roberto Piazza, il sestetto base gialloblu era così composto: De Cecco in diagonale con Buchegger, Rinaldi-Gutierrez sulle bande, Sanguinetti-Stankovic centrali, più Federici libero. Spazio, nei set a seguire anche per Mati, Anzani e Ikhabayri.
Ancora assente per infortunio Vlad Davyskiba, tra i protagonisti hanno spiccato il volo Paul Buchegger e Ahmed Ikhbayri, entrambi autori di 10 punti.
Il test di Milano è stato una buona tappa di avvicinamento al campionato: la Superlega di pallavolo comincerà il 29 settembre e, ormai, mancano poco più di due settimane all’esordio di Modena Volley sul parquet di Piacenza.
Altre “verifiche” sono previste nei prossimi giorni: si continua in questo fine settimana al PalaGeorge di Montichiari (Brescia), dove è in programma il “Trofeo Astori”, un quadrangolare con Modena, Trento, Verona e Piacenza, il primo torneo ufficiale, seppur amichevole, della stagione..
In particolare, la truppa di coach Alberto Giuliani affronterà la semifinale di sabato sera contro Trento, squadra campione d’Europa in carica.
Un’occasione già importante per vedere a che punto è lo “stato delle cose” in casa Modena Volley.