Il Modena si prepara al rush finale del girone d’andata, un tour de force che partirà sabato a Sasso Marconi e che vedrà i canarini impegnati lontano dallo stadio Braglia per tre volte nelle ultime quattro gare del 2018

Il tour de force di fine anno sta per iniziare. Quattro gare in quindici giorni, di cui tre in trasferta: il Modena prepara la valigia per il rush finale del girone d’andata, che si concluderà proprio con l’ultima gara dell’anno solare. Tre trasferte in casa di squadre di fascia medio-bassa, senza illudersi che possa essere facile come insegnato dalla gara giocata a Russi con il Classe, e una sola sfida al Braglia, classifica alla mano quella più importante: l’unico match del girone d’andata che resta da giocare al Modena di fronte ai suoi tifosi è infatti quello con la Pergolettese, staccata di sei lunghezze e ora prima inseguitrice di Perna e compagni dopo aver scavalcato la Reggio Audace.

Il tour de force di fine 2018 inizierà sabato pomeriggio a Sasso Marconi, mentre quattro giorni dopo, dunque mercoledì 12, i canarini faranno visita all’Adrense. Domenica 16 il ritorno al Braglia per l’ultima gara casalinga dell’anno, il big match con la Pergolettese, mentre la trasferta di domenica 23 con il San Marino chiuderà anno solare e girone d’andata del Modena.

La formazione di Apolloni in queste quattro gare non potrà contare su Rabiu e Gozzi, entrambi infortunati e difficilmente recuperabili prima del 6 gennaio, quando inizierà il girone di ritorno, e a Sasso Marconi dovrà ancora fare a meno di Montella, che sconta l’ultima delle due giornate di squalifica. Sabato il Modena sarà sostenuto da 400 tifosi, tanti quanti i biglietti messi a disposizione dalla società di casa e in prevendita nella sede del Modena fino alle 18 di venerdì, con possibilità di acquisto anche sabato allo stadio Carbonchi.