Sono state presentate oggi, in Provincia, le tre serate che comporranno il “Frignano Jazz Winter” Festival, che da martedì 15 animerà le serate dei Comuni di Pavullo e Serramazzoni con le proposte musicali dei più grandi jazzisti italiani.
Al via il 15 dicembre la prima edizione del ‘Frignano Jazz Winter Festival’ , versione invernale della rassegna estiva ‘Le vie del suono’, che ha all’attivo più di 130 concerti e che ha appena compiuto 18 anni, organizzata dall’Associazione Corno Magico, in collaborazione con i Comuni di Pavullo e Serramazzoni, la Provincia di Modena e il sostegno della Regione Emilia Romagna.
Peculiarità delle proposte degli artisti che prendono parte alla kermesse è la contaminazione del jazz con musica etnica, folk, cantautoriale, per creare momenti musicali di nicchia, alla ricerca di nuove sonorità.
Tre le serate, a ingresso gratuito, che comporranno il festival: la prima martedì 15 dicembre a Pavullo con un concerto di Ares Tavolazzi e Domenico Caliri, la seconda mercoledì 16, sempre a Pavullo, con il quartetto folk jazz Note Noire e la terza venerdì 18 a Serramazzoni, con il concerto del duo Giorgio Li Calzi e Manuel Zigante.
Ai nostri microfoni Gaspare Bernardi, direttore artistico rassegna e Maria Chiara Venturelli, Assessore al Turismo Comune di Serramazzoni