L’inno “Forza Carpi” scritto da Paolo Belli in occasione della promozione in Serie A della squadra biancorossa è al centro di un contenzioso economico con il club

I tifosi carpigiani più fedeli si ricorderanno sicuramente dell’inno “Forza Carpi” scritto da Paolo Belli per la squadra in occasione della stagione 2014/2015, annata che vide la promozione del Carpi dalla Serie B alla Serie A. Il jingle creato dallo showman risuonava dopo ogni gol realizzato della squadra carpigiana e lo ha fatto anche per la stagione 2015/2016 nella massima serie.

In questi giorni l’inno è tornato alla ribalta perché “Forza Carpi” è al centro di un contenzioso economico. L’autore infatti sostiene di non aver ricevuto il compenso di 6mila euro pattuito con il club che serviva per pagare collaboratori e la sala d’incisione. Club che a sua volta si difende citando in particolare una frase di Belli nella quale affermava, in occasione della presentazione del brano, “Devo fare i complimenti ai ragazzi perché sono stati bravissimi a regalare questo grande sogno a Carpi, quindi io regalo questa canzone alla città”.

Peraltro la società fa notare che non c’è nessun contratto scritto in merito realizzazione dell’inno. Il giudice nei giorni scorsi ha sentito il parere di alcuni testimoni, tra cui Cristiano Giuntoli, allora DS del Carpi e uomo che a più riprese insisteva con lo stesso Belli per la creazione dell’inno. Oggi a Modena è prevista una nuova udienza.