Grave incidente tra la via Emilia e Viale Italia. Un camion dei pompieri si è scontrato violentemente con un’auto. Sono rimaste gravemente ferite le due persone a bordo della macchina: una ragazza di 18 anni e un giovane di 22 anni
Due feriti gravi, e cinque vigiili del fuoco trasportati all’ospedale per accertamenti. E’ drammatico il bilancio del violento scontro avvenuto questa stamattina all’incrocio tra via Emilia Ovest e Carlo Zucchi, a Modena. Qui un automezzo dei vigili del fuoco, appena partito dalla comando provinciale, che stava viaggiando in direzione centro, dove era stato segnalato un principio di incendio, all’altezza di viale Barozzi. Il mezzo aveva le sirene spiegate e procedeva a forte velocità ma evidentemente non è stato notato dal conducente dell’audi A 3, un 22 enne che su viale Italia procedeva in direzione di viale Cialdini insieme ad una ragazza, seduta sul sedile passeggero. L’impatto laterale è stato violentissimo. Il camion ha centrato in pieno la parte anteriore dell’auto facendola carambolare fino all’aiuola spartitraffico all’incrocio con via Carlo Zucchi. Le conseguenze più gravi le ha ricevuto la ragazza, una diciottenne, estratta dall’auto dai sanitari del 118 e trasportata all’ospedale di Baggiovara nel raperto di terapia intensiva a causa del forte trauma cranico. Per le le prognosi è riservata. Diversi traumi, ma meno gravi per il guidatore, anch’egli ricoverato a Baggiovara ma non corre pericolo di vita.
Anche i 5 pompieri a bordo del camion sono stati accompagnati al Pronto Soccorso per accertamenti. Sul posto la Polizia Municipale per i rilievi.