Dopo la vittoria tra le mura amiche del PalAnderlini, per l’Anderlini Gelatiamo Modena è vigilia della sfida a Busseto con la Laurini. Ripetere la prestazione dello scorso weekend è l’obiettivo della squadra di Coach Barbieri per dare continuità al buon momento di forma
Continuità: è questa la parola d’ordine per l’Anderlini Gelatiamo Modena che domani affronterà l’insidiosa trasferta di Busseto contro la Laurini, con fischio d’inizio alle ore 17:30.
Coach Barbieri, ancora privo del palleggiatore Massimiliano Astolfi, dovrebbe riproporre il sestetto che ha superato Pisa nell’ultimo turno di campionato. Fiducia dunque nella coppia Kolev-Andreoli, centrali Lodi e Bonetti, in banda Cassandra e Raimondi, Catellani il libero.
A dieci giornate dal termine della regular season, l’obiettivo sarà quello di migliorare l’attuale classifica che vede l’Anderlini a quota 23 punti, a 6 lunghezze dal secondo posto occupato dalla Boschi Campegine e che vorrebbe dire playoff per la promozione. Fondamentale sarà dunque non sottovalutare una Laurini Busseto reduce da un convincente 3-0 sul campo del fanalino di cosa Grandi Turris Pisa e vogliosa di risalire la classifica accorciando proprio sull’Anderlini Gelatiamo.
All’andata i modenesi riuscirono a trionfare al Palanderlini grazie ad un 3-1 in cui la Laurini dimostrò di poter far male con una partenza micidiale nel primo set, prima di cadere sotto dell’opposto classe 1998 Marcello Andreoli, alla sua prima apparizione in serie B, marcatore di ben 30 punti e autentico protagonista del 3-1 finale. Servirà ripetere quella prestazione per tornare da Busseto col bottino pieno.