Cristian Bucchi non è più l’allenatore del Sassuolo. Al suo posto arriva Beppe Iachini, ex tecnico di Palermo ed Udinese. Fatale la sconfitta col Verona ma soprattutto l’involuzione di una squadra che si trova nei bassifondi della classifica
Cristian Bucchi non è più l’allenatore del Sassuolo: sulla panchina neroverde, già da mercoledì pomeriggio in Coppa italia col Bari, lo sostituirà Beppe Iachini.
L’epilogo è arrivato nella serata di ieri, anche se ancora manca l’ufficializzazione della società, quando a Milano il Direttore generale Carnevali ha raggiunto l’accordo con l’ex tecnico di Palermo e Chievo dopo una domenica di trattative. I ben informati sostengono che il Patron Squinzi avrebbe preso la decisione addirittura dopo la vittoria di Benevento, non vedendo la squadra produrre un gioco all’altezza delle aspettative, ma che proprio Carnevali l’avesse raggiunto a Milano per dissuaderlo visti i tre punti appena conquistati. Nella pancia del Mapei Stadium, sabato dopo la sconfitta col Verona, la notte è stata lunga e il risultato scontato. Iachini ritrova così la serie A dopo l’esonero, dell’Ottobre 2016, dall’Udinese. Vanta 100 presenze su una panchina di massima serie tra Chievo, Brescia, Siena, Palermo e appunto Udinese ed ha la nomea di “sergente di ferro”, un tecnico votato al risultato e specializzato in salvezze difficili.