Questa sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia, contro l’Udinese Bucchi confermerà praticamente l’undici iniziale che ha sconfitto, domenica scorsa, la Spal. Unico assente certo sarà Duncan che una distorsione alla caviglia terrà fuorigioco fino a dopo la sosta
Squadra che vince non si cambia, o per lo meno lo si fa il meno possibile. Parrebbe essere questo il motto con cui mister Bucchi, questa sera al Mapei Stadium, affronterà un’Udinese reduce dal pesante 6-2 casalingo con la Juventus.
Alfred Duncan non ce la farà: gli accertamenti effettuati ieri hanno evidenziato per lui una distorsione alla caviglia sinistra riportata nel match contro la Spal, probabilmente resterà a riposo fino a dopo la sosta ed al suo posto sarà schierato il duttile Sensi.
Anche Missiroli è in dubbio: lo staff tecnico sanitario consiglia di non abusare dei suoi muscoli e tre partite in otto giorni sembrano un carico eccessivo per un giocatore che, per vari infortuni, ha praticamente saltato tutta la scorsa stagione: al suo posto Bucchi potrebbe dare una chance ad un Biondini che scalpita e che, nel 4-3-3 confermatissimo, ha più volte dimostrato di trovarsi a suo agio a fianco di un capitan Magnanelli che, acciaccato, stringerà i denti e sarà della partita.
Anche Peluso sembra recuperato, a fianco dei confermati Acerbi, Cannavaro e Gazzola nella linea difensiva. In attacco più Falcinelli che Matri, con Politano e Berardi a completare il tridente.
Del Neri non recupera Widmer e conferma Larsen a fianco di Danilo in difesa, in attacco spazio a Maxi Lopez dal primo minuto supportato da Perica, con l’ex carpigiano Lasagna pronto a subentrare a partita in corso.
Fischio d’inizio alle 20,45, arbitra Paolo Tagliavento della sezione di Terni