Ancora sangue sulle strade modenesi: un furgone di una ditta di trasporti di Parma si è scontrato con una Bmw, a perdere la vita l’albanese di 21anni alla guida del furgone. Il conducente della macchina invece si trova ricoverato in gravi condizioni all’Ospedale di Baggiovara

Terribile schianto tra un furgone e una Bmw, poco dopo le 15 a Cortile Carpi in via Chiesa. Sul posto sono giunti immediatamente i Vigili del Fuoco che hanno liberato dalle lamiere i conducenti dei due veicoli, apparsi all’arrivo del personale del 118 con tre ambulanze, da subito in condizioni gravissime. Il conducente del furgone, un 21enne albanese è deceduto poco dopo essere stato trasportato al nosocomio di Baggiovara.

Sul posto anche la Polizia Municipale di Carpi che oltre a deviare il traffico su via Griduzza, ha cercato di comprendere la dinamica dello scontro. Una ricostruzione dell’incidente piuttosto difficile, visto che non sono risultati segni di frenata sull’asfalto e la posizione dei due mezzi ha fatto emergere più ipotesi. La più accreditata però porterebbe a pensare ad una mancata precedenza. Il furgone della ditta di trasporti di San Polo di Torrile, paese del parmense, proveniente da via Griduzza, forse a causa della pioggia battente non si sarebbe fermato allo stop travolgendo la Bmw che invece stava percorrendo via Chiesa. L’impatto tra i due mezzi è stato violentissimo, tanto da abbattere un segnale stradale e veder terminare la corsa dei veicoli fino al palo della luce posizionato poco dopo il canale.  Il primo ad essere accompagnato all’ospedale di Baggiovara in gravi condizioni è stato l’automobilista della Bmw nera, un 25 enne nato in Romania. Il conducente del furgone, un cittadino di origini albanesi di 21 anni, il più grave dei due a causa di profonda ferita alla testa, è stato invece curato sul posto dal personale del 118 e dopo diverso tempo è stato trasportato con l’ambulanza all’ospedale di Baggiovara, qui il giovane corriere dopo poche ore dal ricovero è deceduto a causa delle gravi ferite riportate nello schianto.