Sono al via le manutenzioni estive a cura della Provincia di Modena lungo la rete di oltre 1.000 chilometri di strade territoriali. Le gare d’appalto di assegnazione lavori per un importo di tre milioni e 400.000 euro si sono chiuse: i primi cantieri sono previsti da lunedì 15 giugno, per arrivare a interessare gradualmente tutte le zone provinciali. I lavori prevedono la fresatura della pavimentazione e il rifacimento del manto stradale, mediante l’impiego di conglomerato bituminoso.

L’obiettivo è di completare i lavori entro luglio, dando la priorità ai tratti stradali dove sono state introdotte nei mesi scorsi limitazioni al transito dei veicoli due ruote per motivi di sicurezza a causa del degrado del fondo stradale. Le operazioni interesseranno le strade provinciali a Concordia, Massa finalese, Novi, Concordia, Mirandola, ma anche comuni dell’Appennino come Frassinoro.

In particolare a Cortile, sulla provinciale 12, la Provincia sta verificando le possibilità di un finanziamento straordinario.