La vittoria è d’obbligo, per il Modena, domani contro la Salernitana. E, a leggere la storia dei precedenti tra le due squadre, la vittoria dei Gialli sembra anche il risultato più probabile, possibile e auspicabile.
Delle 15 partite giocate finora al “Braglia”, infatti, il Modena ne ha vinte ben 11, con un contorno di 3 pareggi e una sola vittoria della Salernitana, uno 0-1 che risale al settembre 2008 (rete di Fava).
L’ultima vittoria dei Canarini corrisponde anche all’ultima volta che le due squadre si sono affrontate, nove anni fa, nel dicembre 2015: con Hernan Crespo in panchina, il Modena vinse 2-0, con reti di Granoche e Belingheri. Poi la stagione prese una brutta piega…

Altri tempi, altri giocatori, altri allenatori.

Dal campo: in attesa della conferenza stampa di oggi di Paolo Mandelli, non dovrebbero esserci novità nella lista dei convocati per domani. Rientrano dalle squalifiche Defrel e Santoro, appiedato Cotali per il rosso di Mantova, ancora out Pergreffi e Alberti, in dubbio Botteghin.
Dopo la rifinitura di stamattina allo stadio “Arechi” di Salerno e prima della partenza per Modena, nella Salernitana ancora lavoro differenziato per Tongya, Dalmonte, Tello, Njoh e Torregrossa, che certamente non faranno parte della lista dei convocati di Stefano Colantuono.