Il vero avversario del Modena in questa settimana di allenamenti è stato un virus gastrointestinale, che ha messo Ko diversi giocatori. E’ stata una settimana tribolata, ma ora sono tutti recuperati e tutti nella lista dei 24 convocati da Paolo Mandelli per la partita di domani pomeriggio (ore 15) in casa contro il Frosinone.
Per risolvere un altro problema, quello delle basse temperature, sul terreno di gioco del “Braglia” sono stati installati quattro phon termici, che domani saranno molto utili per prevenire la formazione di ghiaccio in prossimità delle aree più fredde e meno soleggiate del campo.
A questo punto, ci saranno le migliori condizioni per giocare a calcio. E, per il Modena, per battere il Frosinone!

Ipotizziamo, a questo punto, la probabile formazione del Modena per domani con il Frosinone, con il consueto modulo iniziale 3-4-2-1: Gagno tra i pali, in difesa Dellavalle e i rientranti Zaro e Cauz, a centrocampo Ponsi (in ballottaggio con Di Pardo e Magnino) a destra, Gerli e Santoro in mezzo, l’ex Cotali a sinistra, Palumbo e l’altro ex (dal dente avvelenato) Caso sulla trequarti, Pedro Mendes in attacco.
Le scelte definitive di Mister Mandelli potranno essere influenzate proprio dalle condizioni dei giocatori “attaccati” in settimana dal virus gastrointestinale.