Chi sostituirà Palumbo?
Il pensiero principale di Mister Mandelli in questi giorni di preparazione verso Cittadella-Modena di sabato pomeriggio riguarda proprio la sostituzione del numero 10 del Modena.
Per fortuna, il problema si porrà soltanto per questa partita, dal momento che il referto dell’arbitro di Modena-Spezia, Pezzuto di Lecce, e il Giudice Sportivo hanno usato la mano leggera con Palumbo: la sua “critica irrispettosa” che gli è valsa il cartellino rosso il campo e gli è costata solo una giornata di squalifica.
Nell’unico precedente senza Palumbo in campo, nello 0-0 di fine 2024 con il Sudtirol, però non andò tanto bene: l’esperimento di Battistella trequartista al fianco di Bozhanaj (allora non c’era neppure Caso, infortunato) fu deludente, quindi è assai improbabile che venga riproposto da Mandelli.
Le alternative, in pratica, sono tre: o lo spostamento leggermente più indietro di Gregoire Defrel – che si è autodefinito “seconda punta” – con Pedro Mendes che torna centravanti, oppure la conferma di Defrel al centro dell’attacco e l’inserimento di Kleis Bozhanaj come trequartista al fianco di Caso. Ma il ragazzo albanese è stato fuori per due partite per problemi fisici, quindi bisognerà valutare le sue condizioni. E così potrebbe essere lanciato titolare Issiaka Kamate, che abbiamo visto pimpante nel suo scorcio di partita con lo Spezia.
O, altra ipotesi più fantasiosa, l’utilizzo di Riyad Idrissi decisamente più avanti, con spostamento di Caso a destra.
A nostro avviso: la soluzione più probabile è dentro Mendes, con Defrel trequartista.
Intanto, dopo il match con lo Spezia, Giovanni Zaro e Gady-Pierre Beyuku sembrano aver conquistato definitivamente la maglia da titolare.