Corre sul filo la tentazione-Berardi: mandare in campo il numero 10 del Sassuolo dall’inizio contro il Brescia, nella partita di sabato pomeriggio, alla ripresa del campionato di serie B.

Deciderà mister Grosso poco prima match: dopo due settimane dal ritorno in campo di Berardi nello scorcio finale della partita con il Cittadella (vinta 6-1), il fantasista neroverde sembra già in grado di poter giocare dal primo minuto.

La scelta di Fabio Grosso dipenderà anche dalle condizioni nelle quali rientreranno i cinque nazionali impegnati in questi giorni, fino a ieri sera, in giro per l’Europa: il norvegese Thorsvedt, lo scozzese Doig, Pedro Obiang (Guinea Equatoriale), il portiere romeno Moldovan e l’Under 21 bosniaco Muhamerovic…..
Le condizioni non ottimali di uno dei giocatori di movimento potrebbe lasciare aperto uno spiraglio proprio per Berardi, anche se dal punto di vista del fascino, beh, sarebbe molto più bello vederlo dal primo minuto nel derby del 26 ottobre contro il Modena.

Dopo l’intervista in cui Berardi annunciava il suo desiderio di trasferirsi, già a gennaio, in una big e giocare, quindi, in Champions League – intervista in parte…”neutralizzata” dal dg Carnevali – è girata voce di un interessamento del Besiktas, squadra turca in cui milita Ciro Immobile: i turchi sarebbero interessati ad acquistare Berardi a gennaio per circa 10 milioni.

Ci credete? A noi sembra proprio una bufala colossale: perché Berardi merita di meglio!