La vittoria in trasferta contro la Carrarese ha rilanciato appieno le ambizioni del Sassuolo.
In attesa di un risveglio da parte di alcuni dei big restati in maglia nero-verde – il riferimento a Laurienté è tutt’altro che casuale – mister Fabio Grosso può godersi i due trascinatori attuali del suo Sassuolo: stiamo parlando, in particolare, di Samuele Mulattieri e Daniel Boloca.
L’attaccante, 24 anni il 7 ottobre, maglia numero 9, ha aperto le marcature nella partita di domenica, scardinando la difesa della Carrarese: per Mulattieri si è trattato del secondo gol stagionale (il primo lo ha segnato a Catanzaro, dove finì 1-1), a conferma di un eccellente feeling con la rete nelle squadre allenatore da Grosso (ne segnò 12 nel suo Frosinone della promozione in A).
A parte i gol, Mulattieri è un attaccante moderno, molto al servizio del gioco di squadra.
Il suo rendimento positivo sta di fatto rallentando la trattativa con lo svincolato “Ciccio” Caputo, che ancora una volta ha dichiarato che ci sono “colloqui” in corso con il ds Palmieri e che non vedrebbe l’ora di rivestirsi di nero-verde.
L’altro trascinatore dell’attuale Sassuolo è Boloca: il quasi 26enne centrocampista piemontese di origine romena è un altro perno delle squadre di Grosso (anche lui promosso a Frosinone), un giocatore praticamente insostituibile, il più utilizzato dal tecnico campione del mondo in queste prime 5 partite di campionato, gratificato persino dalla fascia di capitano nella partita pareggiata (1-1) a Bari.
Nella gara con la Carrarese, in realtà, abbiamo notato un altro potenziale trascinatore del Sassuolo: Cristian Volpato, autore degli assist di entrambi i gol. Non ha nemmeno 21 anni (li festeggerà a novembre) ed è un prospetto di grande futuro.
Magari anche solo per il futuro prossimo venturo: la trasferta di sabato del Sassuolo a Cosenza.