E pensare che Fabio Grosso, diplomaticamente, aveva dichiarato che per il Sassuolo il calciomercato era da considerarsi praticamente chiuso. A meno di buone occasioni…
E la buona occasione, a quanto pare, il Sassuolo l’ha trovata in Svezia: è dal Goteborg, infatti, che potrebbe arrivare nei prossimi giorni Laurs Skjellerup, attaccante di 22 anni, gigante da 195 cm.
Per acquistarlo servono almeno 3 milioni di euro, più eventuali bonus: serve trovare l’accordo tra le due società, ma il giocatore ha già dato la sua priorità al Sassuolo, preferendolo al Parma.
Sarà, dunque, quasi certamente, Skjellerup l’alternativa d’attacco per i neroverdi, ai quali manca proprio una vera e propria “torre”.
Per il Sassuolo capolista della Serie B, reduce dalla vittoria di Salerno e atteso dalla partita di domenica al “Mapei” contro il Sudtirol, le occasioni del mercato invernale riguardano anche le cessioni dei giocatori che non rientrano proprio nei piani di Grosso.
Uno di loro è il centrocampista Fabrizio Caligara: arrivato in estate dall’Ascoli come rinforzo di spessore, ha giocato poco (7 spezzoni in tutto) e ora si trasferisce alla Salernitana, in prestito con obbligo di riscatto.
Discorso diverso per il promettente Justin Kumi, Campione d’Italia con la Primavera del Sassuolo: la mezzala, classe 2004, è stata mandata in prestito secco alla Reggiana fino al termine della stagione.
In uscita anche il francese Janis Antiste: Salernitana e Carrarese in prima fila.