Un chilo e 764 grammi di marijuana sequestrati oltre a 4.460 € provento di spaccio: è questo il bilancio di un’operazione anti droga messa a segno nel pomeriggio di ieri  e nella mattinata di oggi dalla Polizia Locale di Sassuolo.

A seguito di specifica attività di polizia giudiziaria finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, infatti, nel pomeriggio di ieri personale del Corpo di Polizia Locale di Sassuolo ha eseguito mirati controlli all’interno del Parco Vistarino nel corso dei quali sono stati identificati due giovani assuntori di sostanze stupefacenti, di cui uno minorenne, trovati in possesso di complessivi gr. 51.8 di   marijuana.

Nei confronti dei due giovani si è proceduto ai sensi dell’ art. 75 del Dpr 309/1990, ovvero alla segnalazione in Prefettura in relazione al possesso e all’uso della sostanza.

Dai riscontri eseguiti e dalle informazioni assunte era possibile acquisire elementi per risalire allo spacciatore che, nella mattinata di oggi è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare con l’ausilio dell’unità cinofila anti droga.

Ad esito della perquisizione è stato rinvenuto e sottoposto a sequestro uno zaino contenente marijuana per un peso complessivo di Kg 1.764, oltre a due pezzi di sostanza resinosa rivelatasi essere “hashish” per un peso di gr. 156; materiale per il confezionamento della sostanza (bustine trasparenti).

Lo zaino ed il suo contenuto erano celati all’interno di un armadio della camera da letto dell’arrestato. È stato inoltre sequestrato un telefono cellulare, utilizzato per concordare le vendite dello stupefacente, oltre ad un bilancino di precisione ed alla somma contante di euro 4460, provento di spaccio.

Al termine delle operazioni e su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, l’arrestato è stato associato alla Casa circondariale di Modena.

“In situazioni come queste – afferma il Sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani – sono molto importanti le segnalazioni che provengono dai cittadini e che consentono di intervenire puntualmente per cercare di debellare il fenomeno dello spaccio. L’attività della Polizia Municipale e delle Forze dell’Ordine tutte è molto importante per restituire a Sassuolo la legalità che troppo spesso è sembrata venire meno”.