Nel video, le interviste a:
- Riccardo Cavanna, Presidente Ucima
- Gian Paolo Crasta, Direttore Generale Ucima
Festeggiare il passato e i risultati ottenuti, proiettando lo sguardo verso le sfide del futuro per un settore, quello del packaging “Made in Italy”, che oggi si posiziona ai vertici a livello mondiale. L’Associazione Ucima sfoggia il suo abito più elegante e spegne 40 candeline, una per ogni anno di attività sin dalla sua fondazione, nel 1984. Un grande traguardo celebrato ieri con una notte di Gala nell’elegante cornice di Palazzo Ducale, sede dell’Accademia Militare di Modena. Evento che ha visto la partecipazione di imprenditori, istituzioni, partner e collaboratori che, insieme, hanno reso omaggio a quattro decenni di successi nel settore del confezionamento e imballaggio. Una serata “amarcord”, occasione anche per svelare ufficialmente il nuovo logo di Ucima. Un restyling dell’identità visiva che affonda le sue radici nella storia. Un settore “fiore all’occhiello” che tiene e si evolve nel segno della sostenibilità e dell’innovazione tecnologica, superando crisi e trasformazioni globali, ma cercando sempre di mantenere il primato non solo in Italia, ma anche sui mercati internazionali.