Nel video Antonina Ragusa Titolare “Antiba” e Brunella Gnani Titolare “Moreali 190”
In sole 48 ore, due negozi di abbigliamento sono stati presi di mira da una banda di ladri, che ha compiuto ben tre attacchi, tutti con lo stesso modus operandi: sfondare la vetrina con uno scooter e poi fuggire via con abiti, preziosi e computer. Il primo venerdì, intorno alle 2.40 del mattino, al negozio “Antiba” di viale Muratori. Un colpo costato alla titolare, Antonina Ragusa, circa 6mila euro solo di merce rubata, a cui andranno aggiunte le spese per ripristinare porta e vetri. Questa mattina, la seconda spaccata.
Stessa dinamica, poche strade di distanza: anche Brunella Gnani, titolare del negozio ‘Moreali 190’, questa mattina ha trovato la sua porta d’ingresso sfondata e la sua attività, per l’ennesima volta, razziata.
A terra, quello che pare essere un pezzo di uno scooter: il sospetto, infatti, è che sia la stessa persona – o persone – ad aver commesso tutti e tre i furti. Entrambe le commercianti sporgeranno denuncia ai Carabinieri. Ma la rabbia, la desolazione di continuare a subire senza poter fare nulla, è tanta.