Torna alla vittoria la Ferrari nella classe regina delle corse. A Marina Bay Carlos Sainz sale sul gradino più alto del podio del Gran Premio di Singapore davanti a Lando Norris e Lewis Hamilton.
Chiude quarto Charles Leclerc che indossa i panni del perfetto compagno di squadra e crea separazione fra il compagno in fuga e gli inseguitori, impedendo così la risalita di Max Verstappen, sempre più incartato dalle tante vetture da sorpassare nel circuito cittadino.
Nel finale è stata fondamentale la strategia per la Ferrari e Sainz che ha tenuto attaccato a sé la McLaren di Norris consentendogli così di utilizzare il DRS per tenere lontane le Mercedes di Russell ed Hamilton. Le frecce argento avevano gomme più fresche ed avrebbero potuto di certo attaccare la prima posizione del cavallino.
L’inno di Mameli torna quindi a suonare dopo oltre un anno, da quando Leclerc trionfò nel Gran Premio d’Austria nel luglio del 2022.
Sfumato il sogno en-plein della Red Bull così come quello della fortissima McClaren di Senna e Prost nell’88 visto che fu proprio una rossa, quella di Berger a Monza, a rovinare loro i piani.

TRIONFO FERRARI, SAINZ VINCE A SINGAPORE. QUARTO LECLERC
Dopo più di un anno di digiuno la Ferrari torna a vincere un Gran Premio. Carlos Sainz domina a Singapore e corona un weekend perfetto. Chiude quarto l’altro ferrarista Charles Leclerc.