La Ferrari continua a correre sul mercato. Sono stati resi noti i dati relativi al secondo trimestre del 2021. Le vendite sono aumentate del 93% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, caratterizzato dalla pandemia. Le vetture consegnate hanno raggiunto le 2.685 unità, quasi il doppio del 2020 e lo 0,5% in più del trimestre 2019. Vendite trainate dalla famiglia F8 e dalla 812 GTS, con il contributo della SF90 Stradale e della Ferrari Roma, che hanno raggiunto una distribuzione globale, mentre quelle delle Ferrari Monza SP1 e SP2 sono proseguite in linea con i piani. Le prime consegne della nuova Ferrari Portofino M sono iniziate nel trimestre. I ricavi netti si sono attestati a Euro 1.035 milioni, per un utile netto di 206 milioni di euro, in forte crescita rispetto all’anno precedente. Nel commentare i dati, il Presidente e Amministratore Delegato ad interim John Elkann ha dichiarato: “Questo eccellente secondo trimestre conferma la forza di Ferrari e del suo modello di business senza eguali. Ogni Ferrari che presentiamo definisce nuovi standard di innovazione, bellezza e unicità, le fondamenta del vero lusso.”
TRIMESTRE FERRARI, +93% DI CONSEGNE. UTILE NETTO IN CRESCITA
Si è chiuso con un utile netto di 206 milioni di euro il secondo trimestre del 2021 di Ferrari. Le consegne di auto sono aumentate del 93% rispetto allo stesso periodo del 2020, fortemente impattato dall’emergenza Covid