All’interno l’intervista a Diego Longagnani (conducente autobus)

Inizia la fase 2 anche del trasporto pubblico ma questa mattina complice forse la paura, alla stazione dei treni e alle fermate degli autobus di Modena le persone erano ancora poche. Seta, come anche le ferrovie, si è già adeguata per fornire un servizio in sicurezza. Fino alla fine dell’emergenza molti posti sugli autobus rimarranno vuoti.

La vendita dei biglietti a bordo da parte degli autisti è sospesa, e i passeggeri sono incoraggiati a munirsi del titolo di viaggio tramite le nuove app scaricabili gratuitamente. Da parte di chi utilizza i mezzi pubblici è richiesta la massima collaborazione, è assolutamente vietato utilizzarli di si è affetti da sintomi influenzali o infezioni respiratorie. Seta ha garantito un quotidiano servizio di sanificazione dei mezzi al loro rientro in deposito. Un processo che coinvolgerà anche stazioni, sale d’aspetto e biglietterie.

Che sia per recarsi al lavoro o per andare a far visita ai congiunti, il trasporto pubblico si è riorganizzato per operare in piena sicurezza e non perdere utenti a discapito della mobilità privata