Si accorda per una prestazione sessuale ma non ha i soldi per pagare e colpisce la ragazza con quattro coltellate. Sarebbe questa la ricostruzione di un fatto, avvenuto poco prima di Natale nell’appartamento di un artigiano di origine sarda ma trasferitosi a Capogalliano, rimasta sottotraccia fino a ieri quando il Tribunale ha rigettato la richiesta di patteggiamento a 3 anni ed 8 mesi per tentato omicidio.
In base agli accertamenti eseguiti dagli inquirenti, dopo un litigio nato a causa del mancato pagamento in anticipo, l’uomo avrebbe colpito la ragazza con almeno quattro fendenti al torace, ferendola in modo grave ma senza lesionare organi interni. Un vero e proprio miracolo, agli occhi dei sanitari che la soccorsero in ospedale, anche perché per un paio di volte la lama si sarebbe bloccata sul costato evitando di finire in profondità.
Immediatamente dopo l’uomo è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e si trova tutt’ora a Sant’Anna in attesa che la Procura della Repubblica, a cui ieri sono stati rinviati gli atti, trovi un nuovo punto d’incontro per il patteggiamento.