Proseguono in città i controlli rafforzati anticrimine finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori, dello spaccio di sostanze stupefacenti e dell’immigrazione clandestina.
L’attività è stata svolta ieri mattina dalla Squadra Volante con il rinforzo del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato proveniente da Reggio Emilia e ha interessato principalmente la zona della stazione FS, il Novi Sad e l’area che insiste sulla stazione delle autocorriere.
53 le persone identificate e 28 gli automezzi sottoposti a verifiche, anche con la predisposizione di posti di controllo “ad hoc” per il monitoraggio dei flussi veicolari in ingresso ed uscita dalla città.
Proprio nel corso di detti controlli, è stata fermata una autovettura in transito su viale Montecuccoli, il cui conducente di anni 55, che indossava una felpa con logo e scritta “Polizia”, è stato anche trovato in possesso di una placca/distintivo da Guardia Particolare Giurata, senza averne titolo, motivo per il quale è stato denunciato in stato di libertà.