Bisoli ha provato a mescolare le carte in tavola (e sul campo), ma il risultato è ancora sconfortante: quinta sconfitta in campionato del Modena in 12 partite.
L’alibi degli infortuni, ormai, non regge più. E lo sa anche lo stesso Bisoli che, da navigato condottiero, dopo la sconfitta per 1-0 sul campo dello Spezia è arrivato in sala stampa…per salutare.
L’intervista di fine gara di Bisoli è sembrata davvero il canto del cigno del tecnico di Porretta Terme, che ha dichiarato: “La società sta riflettendo sul da farsi”.
Esonero o ultima spiaggia sabato prossimo con la Carrarese?
Le prossime ore saranno decisive.
Ma Bisoli ha parlato come se sapesse già di non essere più l’allenatore del Modena…
La partita del “Picco”: Bisoli prova a sorprendere D’Angelo con un 3-4-3 assolutamente inedito – con gli ingressi di Botteghin e Di Pardo e il sacrificio di Magnino e Idrissi – che regge dignitosamente fino al 39′ minuto, il minuto del vantaggio dello Spezia: Gerli si fa sgusciare via Salvatore Esposito, un rimpallo su Caldara fa carambolare il pallone di nuovo su Esposito, che serve subito il fratello Francesco Pio, lasciato colpevolmente solo in area di rigore: tocco preciso e rete! 1-0.
A quel punto, il piano di Bisoli è già saltato.
Nella ripresa, si torna al 4-2-3-1, fuori proprio Di Pardo e Botteghin, dentro Idrissi e Battistella: la sostanza sarebbe cambiata, però, solo se la splendida azione in serpentina di Caso (al 24′) finisse in rete. Invece, il tiro di Caso non è irresistibile e il portiere Gori è bravo a deviare. Ma è davvero l’unico tiro in porta dei Gialli.
Dopo oltre 65 minuti di gioco, il Modena è riuscito ad alzare l’intensità, ma senza creare altre occasioni da gol.
Il raddoppio, viceversa, lo sfiora lo Spezia con Salvatore Esposito al 35′: la sua punizione va a sbattere contro la traversa.
Finisce così, con un’altra sconfitta.
Il bilancio è sotto gli occhi di tutti: 2 vittorie, 5 pareggi e 5 vittorie. Quart’ultimo posto in classifica, in attesa delle partite delle squadre che stanno dietro.
“La prossima partita con la Carrarese sarà fondamentale”, dichiara Bisoli nel post-gara. Ma lui stesso si pone la domanda: “Ci sarò ancora io sabato sulla panchina del Modena?”
SPEZIA-MODENA 1-0: I GIALLI SI SONO SVEGLIATI (TROPPO) TARDI. BISOLI SALTA?
Ancora un ko per il Modena, stavolta sul campo dello Spezia. E non possiamo nemmeno dire che avrebbe meritato il pareggio... La squadra canarina ha fatto troppo poco: un solo tiro in porta, con Caso, in 90 minuti. E Bisoli parla come se sapesse già di non essere più l'allenatore del Modena...