All’interno l’intervista a Silvia Tagliavini (Titolare Farmacia San Marco)
Centinaia di chiamate e prenotazioni e pieno di test sierologici effettuati già dal primo giorno. È alta la risposta alla campagna anticovid che offre gratuitamente i test rapidi a studenti di ogni ordine e grado e ai loro familiari più stretti. L’iniziativa è partita ieri, ma già dai giorni precedenti sono state centinaia le chiamate alle farmacie per fissare l’appuntamento ed effettuare il test. Qui siamo alla Farmacia San Marco, a pochi passi dal Duomo, dove i titolari hanno rilevato una risposta elevata da parte dei modenesi e hanno iniziato a effettuare i primi test.
La campagna, avviata a livello regionale, offre test gratuiti e rapidi: il tempo di effettuazione è di circa 15 minuti. Per sottoporsi al controllo è necessario prendere appuntamento presso una delle farmacie aderenti all’iniziativa, che nella città di Modena sono ad oggi 21. La campagna è rivolta esclusivamente alle scuole
Le farmacie che aderiscono alla campagna in tutta la nostra provincia oggi sono 97, ma l’adesione è ancora aperta. In Emilia-Romagna il numero è aumentato negli ultimi giorni, passando da 667 a 832.