Nel video l’intervista a Franco Giberti, Presidente Faib Confesercenti

Ultime ore di corsa al pieno di carburante prima che scatti lo sciopero di due giorni dei benzinai. La serrata comincia alle 19 di oggi per proseguire fino alla stessa ora del 26 gennaio sulla rete ordinaria, mentre sarà fino alle 22 su quella autostradale. La chiusura riguarderà anche i distributori self service. Rimarranno però aperte alcune stazioni di servizio, scelte su base provinciale, in modo da poter garantire i servizi minimi. Nella nostra provincia il distributore aperto è quello sull’Autostrada A 22, nell’area di servizio Campogalliano Est. Questa mattina tanti i modenesi che hanno assaltato i distributori per paura di restare senza carburante.

Dopo numerose trattative e incontri con il governo le associazioni di categoria hanno deciso di confermare lo sciopero per protestare contro quella che secondo loro è stata una campagna diffamatoria nei confronti della categoria.

Intanto il Codacons ha annunciato la presentazione di un esposto alla magistratura contro la serrata dei benzinai ipotizzando la fattispecie di interruzione di pubblico servizio.