Nuovo incontro, domani a Rimini, tra Giovanni Carnevali e Federico Cherubini, per l’affare-Locatelli.
L’idea della Juventus è di offrire 30 milioni più un giocatore dell’Under 23 (da pescare tra Dragusin, Fagioli e Felix Correia, ma nessuno dei tre sembra entusiasta di lasciare la casa mare) oppure – soluzione più gradita al club bianconero, che permetterebbe di non dover rinunciare a uno dei suoi giovani – di proporre una formula simile a quella utilizzata per l’acquisto di Federico Chiesa dalla Fiorentina, ovvero un prestito biennale con obbligo di riscatto. I neroverdi hanno già fatto sapere di essere disponibili a impostare la cessione con un prestito con obbligo di riscatto. Ma non vogliono concedere un prestito biennale con pagamento dilazionato.
Nell’affare-Locatelli potrebbe rientrare, addirittura, Gianluca Scamacca: il bomber del Sassuolo, rientrato dal prolifico prestito al Genoa, interessa Max Allegri e la trattativa bianconeroverde potrebbe spalancare inaspettati orizzonti.
I rapporti sono ottimi anche tra Sassuolo e Inter, tra Carnevali e Marotta: ai campioni d’Italia interessa Giacomo Raspadori, soprattutto nel caso di partenza di Lautaro Martinez. Oltre ad una bella cifra, il club neroverde ha già individuato alcuni giovani del vivaio interista che potrebbe entrare nell’affare: Oristanio, Pirola e Satriano.
Piste calde anche per Mimmo Berardi: Milan e Lazio continuano a corteggiare, per ora timidamente, il Sassuolo per l’esterno della nazionale di Mancini.
Tra i nomi in uscita, anche Jeremie Boga, ormai con destinazione Francia: o Lione o Marsiglia per l’ivoriano. Interesse, addirittura, dell’Arsenal per il difensore turco Murt Muldur.
Infine, anche qualche trattativa in entrata: Nicolò Zanellato (centrocampista del Crotone) e il difensore Stefano Sabelli, pupillo di mister Dionisi all’Empoli.