Nel video l’intervista a Fabio Grosso, Allenatore US Sassuolo
Una girandola di gol (5-3) al “Mapei Stadium” per una vittoria molto più sudata del previsto, ieri, per il Sassuolo contro il Sudtirol: la squadra allenata da Fabrizio Castori ha venduto cara la pelle!
Sotto due volte nel giro di 11 minuti – reti di Odogwu e Phyythia, intermezzate dal gol di Domenico Berardi – solo nel secondo il Sassuolo ha trovato la forza di recuperare e ribaltare una partita che si stava mettendo male.
Di Josh Doig e Daniel Boloca, ad inizio ripresa, le reti del 2-2 e del 3-2: e quando la partita sembrava ormai essersi incanalata a favore del Sassuolo, il Sudtirol ha dato un’altra zampata, portandosi sul 3-3 con un gol del difensore Pietrangeli.
Cinque minuti dopo il pareggio, a riportare in vantaggio i neroverdi è Armand Laurientè, per il 4-3.
Partita tiratissima e in equilibro fino alla fine, quando al 93’ Cristian Volpato ha messo la firma al risultato finale: 5-3.
Con questa vittoria, il Sassuolo allunga il proprio vantaggio sul Pisa secondo in classifica, ora distanziato di 5 punti. Inalterato il vantaggio sulla terza in classifica (e, dunque, sulla promozione diretta), lo Spezia, con 10 punti di svantaggio.
Venerdì sera è in programma proprio la sfida diretta tra Spezia e Sassuolo.
Per la partita di ieri, nonostante la vittoria sudata, Mister Grosso può essere soddisfatto della sua squadra.