Tutti vogliono Vincenzo Italiano. E il Sassuolo rischia di rimanere con un pugno di mosche in mano. Si allontana, sta sfumando, l’ipotesi che il tecnico dello Spezia trasferisca armi, bagagli e lavagnetta tattica al Mapei Stadium: troppo forte e troppo affollata la concorrenza per aggiudicarsi le prestazioni del tecnico rivelazione della scorsa serie A. Lo Spezia lo vuole trattenere, ora persino il Verona (sua ex squadra da calciatore) e addirittura la Lazio lo hanno messo nel casting del loro nuovo allenatore (ma pure alla Lazio c’è una bella coda, tra Sarri, Stankovic e il favorito Mihajlovic…). Tutti vogliono Italiano e il Sassuolo non vuole perdere tempo.
Tutt’altro che fantasiosa, quindi, l’idea di Andrea Pirlo (sarebbe un bel rilancio anche per il “Maestro”), ma non è l’unica: un candidato che spunta all’improvviso è Paulo Fonseca, il portoghese ex Roma che, fino all’ultimo, ha conteso settimo posto e Conference League al Sassuolo. Sarebbe un interessantissimo profilo internazionale.
Altrettanto internazionale, ma molto meno conosciuto – e al Sassuolo potrebbe andare bene proprio cosi – è il nome di Julio Velàsquez, spagnolo di 39 anni, reduce dalla salvezza miracolosa con il Maritimo, in Portogallo, meteora all’Udinese, dove tre anni fa fu esonerato dopo 12 partite. Una scommessa che finì male. Ma il Sassuolo potrebbe concedergli una seconda chance italiana.
SASSUOLO: SFUMA ITALIANO, NUOVI NOMI PER LA PANCHINA
L'obiettivo numero uno del Sassuolo per la propria panchina, Vincenzo Italiano, sembra sfumare: troppa la concorrenza. E allora ai neroverdi vengono accostati altri nomi, non solo Pirlo