L’Inter insiste per Gianluca Scamacca. Ma il Sassuolo dice no alla formula proposta dai campioni d’Italia, in evidente crisi di liquidità: prestito con diritto di riscatto e scambio con il centrocampista Lucien Agoumè, classe 2002, che nella passata stagione era allo Spezia.

Il Direttore Generale del Sassuolo, Giovanni Carnevali, che ha fatto il duro con la Juventus per Locatelli, non è per niente convinto: piuttosto, pensa, un bomber giovane come Scamacca me lo tengo al Sassuolo. Su questa base, difficile che la trattativa possa decollare. L’Inter, del resto, ha bisogno di almeno due attaccanti per rimpiazzare l’ormai certa partenza di Lukaku: e li ha individuati in Zapata dell’Atalanta e, appunto, in Scamacca.
Vedremo. Così come vedremo, c’è tempo fino al 31 agosto, per la trattativa del Sassuolo con la Juventus per Manuel Locatelli: il giocatore si allena con i compagni e con mister Dionisi, sogna in…bianconero, rifiuta ogni altra destinazione, ma la trattativa, al momento, è assolutamente stagnante. Probabile un ultimio assalto juventino negli ultimi giorni di calciomercato.
Tra le operazioni in uscita, il difensore Claud Adjapong andrà in prestito alla Reggina.
Tra le operazioni in entrata, il Sassuolo ha rilevato dal fallimento del Carpi il portiere italotunisino Thomas Zouaghi, classe 2005, che sarà a disposizione della Primavera di Emiliano Bigica.