Ancora poche ore e Sassuolo avrà nuovamente una Giunta al completo ed in grado di lavorare in ogni ambito.

È stata fissata per venerdì mattina, infatti, la conferenza stampa in cui il Sindaco   Gian Francesco Menani presenterà alla città i tre assessori che prenderanno il posto dei dimissionari Corrado ed Angela Ruini oltre alla Vicesindaco Camilla Nizzoli.

Cultura, Associazionismo, Bilancio, Personale, Patrimonio, Pubblica Istruzione e Pari Opportunità: sono queste le deleghe vacanti che dovranno essere riassegnate, oltre naturalmente alla carica di Vicesindaco, in quello che assume sempre di più l’aspetto di un rimpasto di metà mandato.

La Lega, forte dei suoi 11 consiglieri comunali su 24 totali, parrebbe rivendicare per sè due dei tre nuovi innesti, anche se nelle ultime ore sembra farsi largo l’ipotesi di un tecnico capace di assumere la delega alla Pubblica Istruzione o al bilancio. Sembra scontata, invece, la staffetta nella lista civica I Sassolesi, che in consiglio comunale conta due voti, tra la dimissionaria Nizzoli ed il capogruppo Alessandro Lucenti che già sostituì l’ormai ex vicesindaco nei banchi dell’opposizione nella passata legislatura.