La Juventus insiste e Manuel Locatelli torna ad essere vicino alla maglia bianconera: più delle offerte – che arrivano anche dall’Arsenal – è la volontà del giocatore a fare la differenza: il centrocampista della Nazionale vuole solo ed esclusivamente giocare nella Juve, non vuole andare in Inghilterra. E poichè, dall’altra parte, Max Allegri farebbe carte…false per avere in organico Locatelli, il bingo è vicino!
Se n’è reso conto lo stesso Federico Cherubini, nuovo boss del mercato juventino: e così l’offerta finale della Juve arriva fino ai 40 milioni di euro cash richiesti fin da subito dal Sassuolo. Niente contropartite tecniche, niente giovani che lascerebbero malvolentieri Torino per andare a Sassuolo, solo soldoni. Il Sassuolo è disposto ad accettare un pagamento anche biennale, quindi in due rate, ma non la formula del prestito con obbligo di riscatto. E’ su questo cavillo che si deciderà, comunque a breve, la trattativa.
Per giovedi a mezzogiorno, intanto, è prevista la presentazione ufficiale del nuovo allenatore del Sassuolo, Alessio Dionisi.
Sul fronte-mercato, in stand-by il trasferimento di Kaan Ayhan al Galatasaray: prima di cederlo, il Sassuolo cerca un’alternativa gradita allo stesso mister.
Per Jeremie Boga, si attende l’affondo decisivo del Marsiglia.
Da Monza, sta per rientrare al Mapei Stadium Davide Frattesi: l’accordo era per un rinnovo del prestito ai brianzoli, ma il giocatore si è impuntato per ritornare a Sassuolo. Potrebbe essere una interessante alternativa per il centrocampo.
Dal Belgio, arriva la notizia dell’interessamento del Sassuolo per il centrocampista belga Nicolas Raskin, 20 anni, dello Standard Liegi.
Il mister della Primavera, Emiliano Bigica, già accostato al Carpi, è in procinto di accasarsi al Teramo.
In società, infine, rinnovo contrattuale per un altro anno per il Direttore Sportivo Giovanni Rossi e per il Responsabile del Settore Giovanile Francesco Palmieri, ex attaccante di Bologna, Centese, Sampdoria e – soprattutto – Lecce.