Il vantaggio di non fare le coppe europee: una settimana intera di lavoro per il Sassuolo, rilanciatosi dopo la vittoria sofferta ma preziosa per 1-0 con la Salernitana, risolta da un gol di testa di Berardi. Il prossimo avversario – sabato sera al Mapei Stadium, ore 20.45 – sarà uno di quelli che far tremare i polsi: l’Inter Campione d’Italia. Che, però, vivrà una settimana molto più impegnativa dei neroverdi, visto che i nerazzurri giocheranno stasera a Kiev in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk allenato da Roberto De Zerbi. Il Sassuolo tiferà, quindi, per il suo ex allenatore, quantomeno per stancare i giocatori dell’Inter…
E’ ancora presto per parlare di formazione, ma è probabile che mister Dionisi confermi in gran parte l’undici iniziale di domenica scorsa. Una possibile novità potrebbe essere l’inserimento di Traorè nel trio offensivo, al posto di Boga. In avanti, potrebbe scoccare l’ora di Gianluca Scamacca dal primo minuto.
Nel campionato Primavera, da segnalare la sconfitta del Sassuolo, allenato da Emiliano Bigica, battuto ieri 1-0 dalla Fiorentina.
Dopo due settimane di sosta, il torneo riprenderà il 16 ottobre con Sassuolo-Cagliari.
Per la serie A femminile, infine, per domenica 3 ottobre allo stadio Ricci è in programma Sassuolo-Lazio.