Il Sassuolo ha deciso di puntare su Gianluca Scamacca. Nonostante offerte importanti provenienti dall’Italia – in particolare Milan e, soprattutto, Inter – e dall’estero (Benfica e Marsiglia), il club neroverde avrà come attaccante titolare della nuova stagione proprio il 22enne bomber, appena rientrato da un prolifico prestito al Genoa (8 gol nello scorso campionato).
Nei primi giorni di ritiro a Vipiteno, Scamacca si è inserito bene con i compagni e ha legato con il nuovo mister Alessio Dionisi: la giovanissima coppia d’attacco Raspadori-Scamacca promette fin da ora scintille e gol, con il contributo fondamentale di Mimmo Berardi: che tridente per il Sassuolo!
Finiti gli Europei, infatti, sembrano essersi smorzate le sirene di mercato per Berardi: buon per il Sassuolo e, in fin dei conti, anche buon per il numero 25, che al Mapei Stadium ha trovato la sua dimensione ideale.
Si attendono novità a breve, infine, per sbloccare l’affare-Manuel Locatelli. Dopo aver rifiutato Arsenal (offerta da 40 milioni, più 5 di bonus) e Borussia Dortmund, il centrocampista campione d’Europa ha ribadito che vuole solo la Juventus.
I bianconeri ci provano, con l’ultimo assalto: circa 30 milioni cash e la cessione a titolo definitivo del 19enne difensore romeno Radu Dragusin, la contropartita tecnica preferita del Sassuolo, che ne farà da subito un titolare.
Contenti tutti, tranne – pare – lo stesso Dragusin, non cosi entusiasta del viaggio Torino-Sassuolo di sola andata.