La Polizia di Stato di Sassuolo ha denunciato in stato di libertà un cittadino italiano, pluripregiudicato e tossicodipendente, responsabile del reato di rapina aggravata.
Il 2 gennaio scorso, da quanto riportato nella nota della Polizia, l’uomo ha messo a segno un colpo e ne ha tentato un altro per procurarsi denaro per comprare sostanze stupefacenti.
Dapprima, è entrato in un esercizio commerciale del centro cittadino, dove ha minacciato con un’arma il proprietario per farsi consegnare l’incasso.
Poco dopo, avvicinatosi ad un uomo seduto nella propria auto parcheggiata nelle vicinanze del negozio, puntandogli l’arma e fingendosi appartenente alle Forze dell’ordine, gli ha intimato di consegnargli il denaro che aveva con sé. Al rifiuto da parte della vittima, che per tutta risposta ha reagito tentando di scendere dall’auto, il rapinatore è scappato.
Le immediate indagini degli investigatori del Commissariato di P.S. hanno permesso di risalire all’identità del rapinatore, il quale ora dovrà rispondere di fronte al giudice dei reati di rapina e tentata rapina aggravate.
L’arma, una pistola a salve priva del tappo rosso, è stata rinvenuta all’interno dell’abitazione del malvivente a seguito di perquisizione domiciliare e sottoposta a sequestro.