Nel video video l’intervista a Claudio Vagnini, Direttore Generale dell’AOU di Modena.

La sanità modenese è sotto stress e tutte le strutture ospedaliere e i servizi territoriali rischiano la paralisi. A lanciare l’allarme è il sindacato Uil che, nell’ambito della nuova ondata pandemica, traccia un quadro drammatico all’interno degli ospedali modenesi. La sigla parla di doppi turni estenuanti, di ferie che saltano e di carichi di lavoro che compromettono la salute degli operatori sanitari. Una situazione che rischia di mandare in tilt le strutture soprattutto a causa dell’elevato numero di sanitari in isolamento per aver contratto il Covid. A complicare le cose anche il caldo estremo che peggiora ulteriormente le condizioni di lavoro.

Gli ospedali del territorio sono a corto di figure professionali sanitaria, nonostante siano stati riaperti i Puv per le quarte dosi delle vaccinazioni Covid e i Drive Through hanno ripreso la loro attività a pieno regime non ci sono state nuove assunzioni.

A 26 giorni di distanza dall’incontro in Prefettura nulla è cambiato e per i sindacati si concretizza la riapertura dello stato di agitazione con il blocco dello straordinario fino allo sciopero.