Una trasferta-verità senza i propri tifosi.
Oggi pomeriggio il Modena dovrà fare a meno dei propri sostenitori, che – come sapete – non possono raggiungere lo stadio “Luigi Ferraris” di Genova perché la trasferta è stata vietata ai residenti in provincia di Modena.
Mister Mandelli, ieri in conferenza stampa, ha detto che la squadra che giocherà anche per i tifosi, costretti a rimanere a casa.
L’unione fa la forza, in questi casi.
Per il Modena è davvero una trasferta-verità: dopo gli ultimi due buoni risultati (il pareggio di Cremona e la vittoria con il Mantova), serve un altro risultato positivi, su un campo difficile come Genova, per dare continuità alla posizione in classifica in piena zona playoff.
Assenti per infortunio Pergreffi, Ponsi e Bozhanaj, Mandelli porta con sé in panchina i due nuovi acquisti: il difensore Stipe Vulikic e il centrocampista offensivo sinistro Issiaka Kamate.
Ma per l’undici iniziale, va sul sicuro.
Probabili formazioni:
Modena con il 3-4-2-1: Gagno tra i pali, in difesa Caldara-Dellavalle-Cauz, a centrocampo Di Pardo-Gerli-Santoro-Cotali, Palumbo (ex di turno) e Caso trequartisti, e l’altro ex Defrel centravanti.
La rivoluzionata Sampdoria di Mister Leonardo Semplici risponde con un modulo speculare: 3-4-2-1 con Cragno all’esordio tra i pali, Curto, Altare e Ferrari nei tre dietro, Venuti-Yepes-Meulensteen-Beruatto nei quattro di centrocampo, Sibilli e Oudin dietro a Coda, unico vero punto di riferimento dell’attacco.
Fischio d’inizio ore 17.15, arbitra il signor Federico Dionisi dell’Aquila, che diresse – curiosamente – anche la partita d’andata di fine settembre, vinta 3-1 dalla Samp.
“Diretta Stadio” live su Tvqui a partire dalle 17.