E adesso sono dieci i punti di vantaggio sul terzo posto in classifica, occupato dallo Spezia.
Un vantaggio che, nelle prossime 16 partite, il Sassuolo potrà gestire e, possibilmente, aumentare.
La vittoria di ieri per 2-1 all’Arechi di Salerno contro una Salernitana rinforzata da molti nuovi acquisti pone le basi, per il Sassuolo, per una gloriosa rincorsa verso la Serie A. Dopo appena 6 minuti, i neroverdi (ieri in maglia bianca) sono passati in vantaggio: assist al bacio di Thorstvedt per Flavio Russo, il giovane bomber di destro la piazza in rete. 0-1.
Per tutto il primo tempo non c’è partite: numerose le occasioni per il Sassuolo, con Laurienté e Berardi (anche su punizione) sugli scudi. Al 40′, arriva l’inevitabile raddoppio: Laurienté calamita la sfera sulla testa di Muhamerovic, il difensore bosniaco schiaccia in gol. 0-2.
Nella ripresa, la Salernitana reagisce, ma riesce solo a segnare il gol della bandiera: a inizio secondo tempo, erroraccio di Odenthal, Cerri ne approfitta e con una zampata segna l’1-2, battendo Moldovan.
Ma da lì alla fine, nonostante diversi tentativi di Cerri, il più pericoloso dei suoi, il Sassuolo controlla e porta a casa meritatamente i tre punti.
Per la soddisfazione di Mister Grosso.
SALERNITANA-SASSUOLO 1-2 – NEROVERDI INARRESTABILI: +10 SUL 3° POSTO
Nel campionato di Serie B di calcio continua la marcia inarrestabile della capolista Sassuolo: ieri la squadra di Fabio Grosso ha espugnato il campo della Salernitana, allungando ulteriormente rispetto alle avversarie.