I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modena, durante un servizio di prevenzione dei reati, hanno sottoposto a controllo un 39enne che a piedi si aggirava con fare sospetto nei pressi di un’attività commerciale situata in zona Emilia Ovest.
Nel corso del controllo, la persona, che aveva dichiarato di essere sprovvista di documenti, veniva trovata in possesso di una carta d’identità contraffatta.
Ulteriori accertamenti eseguiti presso l’abitazione dell’interessato hanno permesso di rinvenire n.6 tessere sanitarie (intestate ad altrettante persone) risultate oggetto di furto, alcune munizioni per pistola illegalmente detenute, nonché monili in oro di verosimile provenienza illecita, che sono stati posti in sequestro al fine di accertarne la provenienza.
Al termine delle attività, il 39enne è stato dichiarato in stato di arresto per possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi.
Nella mattinata del 21 maggio, è stato condotto innanzi al Giudice del Tribunale di Modena che lo ha giudicato con rito per direttissimo, convalidando l’arresto e disponendo la misura degli arresti domiciliari.