Un trattore stradale e due semirimorchi sono stati completamente distrutti, questa notte, dalle fiamme di un incendio divampato nel piazzale di una piccola ditta di Autotrasporti in via Muraglie a Sassuolo.
Erano le 3,20 di questa notte quando i Vigili del Fuoco sono stati chiamati da chi aveva notato salire fiamme e fumo dal piazzale della ditta. Uno spegnimento che ha impiegato le squadre intervenute sul posto per oltre tre ore, tanto che le fiamme sono state domate solamente dopo le 6 di questa mattina e che, oltre ai tre mezzi completamente distrutti, ha coinvolto altri camion presenti nel piazzale.
Sulle cause dell’incendio indagano i Carabinieri che, al momento, non escludono nulla, anche se si fa sempre più largo l’ipotesi del dolo. Se così fosse ci sarebbero da chiarire diversi punti: via Muraglie è una delle principali vie di percorrenza veloce alle porte del centro di Sassuolo, sulla quale negli anni si sono insediate una decina di piccole e medie aziende di autotrasporto prevalentemente al servizio delle aziende ceramiche. Perché proprio quella? Le indagini sono in corso