Una delle squadre del momento in serie B è sicuramente il Sassuolo: merito anche di un’altra competizione, la Coppa Italia, che ha (ri)lanciato in pieno (e con grande visibilità) le quotazioni della squadra allenata da Fabio Grosso.
La convincente vittoria dei nero-verdi a Lecce (0-2) non è stato altro che il coronamento del processo di crescita della squadra e del (re)inserimento di alcuni big (Laurientè, Thorstvedt, Doig), frustrati dalla retrocessione, e che hanno finalmente compreso come questa stagione possa essere solo un passaggio obbligato verso la gloria.
A cui si aggiungono le ottime prestazioni dei giovani, da Russo a Kumi, fino a D’Andrea, tanto per citarne solo alcuni.
Si spiegano così le tre vittorie consecutive in trasferte del Sassuolo: prima di Lecce, in campionato c’erano stati altri successi (2-0 fuori casa con la Carrarese e 1-0 a Cosenza)…
Bilancio: 3 partite, 3 vittorie, 5 gol segnati, nessuno subito.
La scoppola (1-4) presa al “Mapei Stadium” con la Cremonese è stata salutare: da allora, il Sassuolo ha ingranato la marcia giusta. E sabato a Reggio Emilia è in programma la partita contro la Spezia: la terza in classifica contro la seconda, già sfida da piani alti!

E a Sassuolo già tornano a sognare, ripetendo una frase che si sente ormai in ogni angolo, come se fosse il migliore dei mantra: “Quando poi ci sarà anche Berardi…”