Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Modena Principale riferiscono di aver denunciato alla procura della Repubblica un 67enne modenese.
Durante un servizio perlustrativo lungo Corso Canalchiaro, i militari hanno notato una persona con uno zaino il cui atteggiamento guardingo e sospetto non è passato inosservato.
I carabinieri decidevano quindi di identificarlo e controllarlo, procedendo alla perquisizione degli effetti personali.
L’intuito dei militari è stato efficace poiché all’interno dello zaino hanno trovato un computer del valore di circa 2000 € e una una serie di attrezzi generalmente utilizzati per aprire o forzare serrature; oggetti per i quali la persona non ha fornito giustificazione.
L’uomo è stato quindi accompagnato in caserma per successivi e più accurati accertamenti nel corso dei quali è stato appurato che il computer era stato rubato poche ore prima da un’auto in sosta nel comune di Formigine.
Il computer è stato quindi restituito al proprietario e l’uomo dovrà rispondere dei reati di ricettazione e possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso.
RICETTAZIONE E PORTO INGIUSTIFICATO DI STRUMENTI PER LO SCASSO: DENUNCIATO 67 ENNE MODENESE
Durante un servizio perlustrativo lungo Corso Canalchiaro, i militari hanno notato una persona con uno zaino il cui atteggiamento guardingo e sospetto non è passato inosservato. All’interno del suo zaino i Carabinieri hanno trovato un computer del valore di circa 2000 € e una una serie di attrezzi generalmente utilizzati per aprire o forzare serrature