E’ in programma oggi l’uscita del nuovo disco “RengaNek”, opera realizzata con la collaborazione tra i due cantanti Francesco Renga e il sassolese Filippo Neviani, in arte Nek. Il progetto contiene 11 brani inediti dei due artisti, che mostrano la grande sinergia che unisce le loro voci, capaci di creare, insieme, un connubio perfetto.
Tra le canzoni del disco c’è “L’infinito più o meno”, brano dedicato ai figli dei due cantanti che affronta il tema della paternità in tutte le sue sfumature. A chiudere l’album, “Inspiegabile”, in radio già da oggi venerdì 8 settembre, e “Il solito lido”, che unisce ironia, irriverenza e la leggerezza tipica dell’estate italiana.
Il duo sta riscuotendo un successo importante nei concerti, come nella recente tappa al Teatro Antico di Taormina andato sold out per la esibizione di Renga e Nek. Ad accompagnarli una band, che chiude ogni brano in chiave rock, riprendendo un altro genere molto apprezzato dai cantanti.
I due artisti a luglio avevano suonato in concerto anche a Sassuolo, nella prima tappa del loro “Insieme Tour”; il ricavato del concerto era stato devoluto per la costruzione del “Villaggio Dopo di Noi” a Vignola, a favore di ragazzi con disabilità.