“Dobbiamo completare il percorso di crescita”, ha dichiarato ieri coach Andrea Giani, in conferenza stampa. Solo 48 ore prima aveva definito “troppo umorale” la sua squadra: vedremo se pochi giorni di allenamento (e di maggiore convinzione) saranno serviti alla crescita dei suoi giocatori, che presi singolarmente sono fuoriclasse, ma anche ancora non hanno il necessario spirito di squadra.
All’orizzonte, domani sera (ore 20.30), arriva una partita che potrebbe riconciliare quanto meno con la vittoria, che serve sempre: l’avversario, Ravenna, da affrontare al mitico PalaDeAndrè – che ha visto tempi ben più gloriosi – non è di quelli che possono impensierire Bruno e compagni.
Il successo, che non dovrebbe essere in discussione, rilancerebbe le quotazioni della Leo Shoes PerkinElmer, soprattutto in proiezione della sfida di domenica 14 novembre sul campo di Civitanova Marche.
Il Porto Ravenna, allenato da Emanuele Zanini, ha finora perso tutte le 4 partite giocate, un solo punto in classifica, una prestazione poco più che discreta, mercoledi sera, in casa contro Monza, che ha vinto 3-1, lo stesso risultato con cui s’impose anche su Modena.
Fuori per oltre tre mesi l’alzatore italo-serbo Peslac, per una lussazione alla caviglia, il sestetto base della Consar RCM Ravenna dovrebbe essere: il palleggiatore polacco Biernat in diagonale con l’opposto olandese Klapwijk, Erati e Fusaro centrali, il montenegrino Vukasinovic e il nord-macedone Ljaftov sulle bande, Goi libero.
Risponde Giani con Bruno in regia, Nimir Abdel Aziz opposto, Yoandy Leal e Earvin Ngapeth schiacciatori, Daniele Mazzone e Dragan Stankovic (ancora a mezzo servizio) centrali, Rossini libero.