Nel video l’intervista a Francesco Monduzzi, responsabile sindacale Lapam del Frignano
Sono oltre cento le imprese che hanno aderito ad “Appennino In – La mappa delle eccellenze territoriali”, il progetto di marketing territoriale lanciato da Lapam per sostenere le imprese dei settori interessati al turismo: ricettività, ristorazione, enogastronomia, servizi di supporto ai visitatori, commercio, artigianato artistico e di servizio. L’obiettivo è quello di valorizzare i punti di interesse territoriale, parchi, eccellenze architettoniche e naturalistiche, punti per escursionisti e famiglie come sentieri e percorsi. In queste settimane sulle nostre montagne non è raro imbattersi in visitatori provenienti da altre province dell’Emilia Romagna, se non della Toscana e della Lombardia. Le seconde case e le case vacanza sono praticamente sold out ma anche gli alberghi hanno fatto uno sforzo straordinario per mantenere alta la qualità del servizio alla clientela, nel massimo della sicurezza e rispetto dei protocolli anti contagio. Lapam in questi giorni ha scritto a tutti i sindaci dei comuni dell’Appennino per promuovere l’iniziativa, preziosa anche nell’ottica di un turismo destagionalizzato.