Nel servizio le interviste a:
-Nicoletta Posa,Direttore del Servizio Attività Amministrative Ospedaliere
-Claudio Vagnini,Direttore Generale Azienda Ospedaliera-Universitaria
Non ci sono più controlli all’ingresso, né l’iter all’interno del “tendone” bianco che ormai era diventato consueto prima di entrare in ospedale. Il Policlinico di Modena sta tornando quello che era prima dell’esplosione del Covid e lo testimonia anche il ritorno del servizio degli sportelli del Centro Interno di Prenotazione. Per i cittadini è possibile, da questa settimana, prenotare prestazioni di secondo e terzo livello direttamente all’interno dell’ospedale di Modena e di Baggiovara.
Sono stati circa 200 gli accessi che si sono registrati agli sportelli da quando hanno riaperto, il 9 gennaio, mentre le linee telefoniche del CIP continuano a registrare circa 1200 chiamate ogni giorno. Il Covid non è stato totalmente debellato, ma il numero di ricoverati, seppur ancora piuttosto elevato, è rimasto abbastanza stabile da consentire il ritorno di un servizio, in presenza, che va in aiuto agli anziani e ad altre persone fragili.