Qualcosa è successo: il Modena è diventato grande!
Peccato che siamo già alla 32esima giornata, altrimenti chissà…
Il Modena ha vinto 2-1 sul campo del Pisa secondo in classifica, vincendo in maniera assolutamente meritata. Reti di Simone Santoro al 29′ del primo tempo e di Ettore Gliozzi al 5′ del secondo tempo.
La squadra che sta andando in Serie A, oggi, non sembrava il Pisa, bensì il Modena.
Alla fine conta poco il gol della bandiera di Moreo, la preoccupazione per i cambi un po’ discutibili di Mandelli (che poi li ha spiegati nelle interviste di fine gara) e il disordinato e infruttuoso arrembaggio finale del Pisa.
Contano solo i gol di Santoro e Gliozzi, contano le parate di Gagno, conta l’entusiasmo dei 592 tifosi canarini all’Arena Garibaldi…
Dalle stelle alle stalle, da Castellamare di Stabia a Pisa: come cambia il mondo!
Per la seconda partita di fila (dopo il 2-1 al Catanzaro) abbiamo visto una squadra veramente forte, organizzata in ogni reparto, fisicamente pimpante, cinica in zona gol e imperforabile in difesa. Un’evoluzione incredibile, ma vera!
Un “click” mentale è scattato nella testa dei giocatori, al di là dei cambiamenti tattici e di giocatori (Magnino e Gliozzi inserimenti-chiave per questa rinascita).
Ora la classifica sorride davvero: 41 punti, di cui 30 raccolti da Mandelli nelle sue 20 partite. In quanti lo volevano cacciare qualche settimana fa…
Ora – al di là delle frasi prudenzialmente scaramantiche del tipo “pensiamo solo a salvarci” – adesso questo è un Modena “No Limits”: se continua così, arriva dritto dritto nei playoff e poi se li gioca!
Niente da temere neppure nel derby di sabato prossimo contro il Sassuolo: probabilmente i neroverdi verranno al “Braglia” per fare la festa (per la A), ma potrebbero essere i Gialli a fargliela…
Intanto, ci godiamo questo bel regalo di compleanno per i 113 anni di storia del Modena!

PISA-MODENA 1-2 – GIALLI “NO LIMITS” VERSO I PLAYOFF
Il miglior Modena della stagione espugna l'Arena Garibaldi con i gol di Santoro e Gliozzi e le parate di Gagno. Una vittoria che a Pisa mancava da 25 anni e che proietta la squadra di Paolo Mandelli verso un clamoroso rush finale.