Nel video l’intervista a Attilio Tesser, Allenatore Modena F.C.
Una partita importante, ma non un bivio, per la stagione del Modena. Mister Attilio Tesser è convinto che Pescara-Modena di domani sera (diretta su Tvqui, fischio d’inizio ore 21) sarà un match di alto livello, con tre punti importanti, ma – essendo soltanto la decima giornata di andata – non ancora decisiva per la corsa alla promozione. “E’ presto per dire che sia già un crocevia del campionatio. Sicuramente sarà una partita importante, ma non diciamo decisiva: è ancora un po’ presto”, risponde Tesser.
Ma che partita sarà, Pescara-Modena, tra due squadre considerate tra le favorite per la vittoria nel campionato? Entrambi hanno conosciuto alti e bassi in questi scorcio iniziale di torneo: in fin dei conti, il Delfino abruzzese ha appena un punto in più in classifica dei canarini. “Nell’ultima partita vinta con la Fermana”, spiega Tesser, “il Pescara ha cambiato modulo: niente più 3-4-3, che il modulo preferito di Auteri, ma ha giocato con un 4-3-3 un po’ anomalo, con due centravanti e un esterno. E’ una squadra che gioca un calcio propositivo, che però concede qualcosa in difesa. Dovremo approfittarne”.
Per quanto riguarda la probabile formazione, Tesser ricorrerà ad un turnover, reso necessario anche dai tanti acciaccati: confermato 4-3-1-2 con Gagno in porta, Ciofani, Silvestri, Pergreffi, Azzi in difesa, Gerli davanti alla difesa, Armellino e Scarsella mezzali, Mosti trequartista, Ogunseye e Giovannini di punta.
Turno di riposo per Tremolada e Di Paola, anche lui malconcio, pronti comunque a entrare a partita iniziata. Ancora fuori Marotta e Duca. Infine, Nicholas Bonfanti: non si è allenato in questi due giorni e potrebbe anche non andare neppure in panchina.