La trasferta a Pescara evoca, in tanti tifosi del Modena, alcune clamorose vittorie allo stadio Adriatico: addirittura un 2-6 dei canarini di Bortolo Mutti, con un super Alex Pinardi o, più indietro ancora, un 1-2 con doppietta di Sauro Frutti contro il Pescara di Galeone e Rebonato…

Ma nella realtà calcistica odierna, Pescara-Modena è il big-match della 10.giornata di andata del girone B di serie C. Partita importante, molto attesa, che verrà trasmessa in diretta – a partire dalle 20.45 – proprio da Tvqui. E l’altra volta, a Cesena, la nostra diretta ha portato fortuna…

Una sfida tra due società che non hanno mai nascosto la propria ambizione di puntare alla promozione in B, che per il Pescara – appena retrocesso – è quasi un obbligo. Per questo è stato scelto un tecnico, il navigato Gaetano Auteri, che ha già vinto due campionati di C con Nocerina e Benevento. Ma Tesser ne ha vinti tre di campionati di C…
Molte le similitudini tra le due squadre: un solo punto in più per il Pescara, un percorso un po’ accidentato per entrambe (due sconfitte per il Modena e difficoltà casalinghe per il Pescara, che all’Adriatico ha perso tre punti con la Reggiana e quattro in totale con Viterbese e Vis Pesaro).
Non una sfida decisiva, chiarisce Tesser, ma una partita importante, da non perdere.
Le probabili formazioni: Modena rimaneggiato, senza Marotta, Ingegneri, Duca e forse con Bonfanti neppure in panchina. Tesser conferma il 4-3-1-2, ipotizziamo lo schieramento dal primo minuto: Gagno estremo difensore, l’ex Ciofani-Silvestri-Pergreffi-Azzi sulla linea di difesa, Gerli in regia, Armellino e Scarsella mezzali, Mosti trequartista, Giovannini-Ogunseye coppia d’attacco
Risponde il Pescara, dell’ex ds Luca Matteassi, con il nuovo modulo 4-3-3 inaugurato tre giorni fa contro la Fermana: Di Gennaro tra i pali, Zappella, Ingrosso, l’argentino Illanes e Frascatore in difesa, il franco-ghanese Diambo come “volante”, l’albanese Memushaj e Pompetti interni, De Marchi e l’italo-argentino Ferrari doppio centravanti, il serbo Bocic come esterno. Restano in panchina due veterani come Galano e Marilungo, in passato giustiziere del Modena con la maglia del Cesena. Assenti lo squalificato Cancellotti e gli infortunati Rizzo e Drudi.
Arbitra Monaldi di Macerata.
Kick off ore 21. In diretta su Tvqui con il prepartita dalle 20.45.